Gian Luca A. Lamborizio

Gian Luca

Alessandrino di nascita e milanese di adozione, ho frequentato il liceo classico e proseguito gli studi in ambito giuridico.

Amo la comunicazione in tutti i suoi vari aspetti e mi diverto in quello che faccio, per me non è un lavoro ma una passione.

Sono giornalista iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, sezione pubblicisti, e addetto stampa e comunicazione freelance. Collaboro quale blogger e redattore per alcune testate giornalistiche online e offline, tra cui Affaritaliani.it e MilanoNera, diretta dallo scrittore Paolo Roversi. Svolgo attività di editor e correttore di bozze freelance e per case editrici.

Tra le altre cose, mi piace moltissimo scrivere racconti e romanzi. Negli ultimi anni ho pubblicato “AAA Futuro cercasi. Essere giovani in tempo di crisi” e “Penombra”, edito da Eretica Edizioni.

Amo viaggiare e visitare nuovi paesi, anche se la mia passione sono l’Inghilterra e Londra in particolare. Datemi una tazza di tè e sarò contento.

Che altro aggiungere? Ah sì, sono preciso e ordinato, tendente al maniacale… ma questo per un editor, forse, è anche un vantaggio!

“Mi ci vogliono più di tre settimane per preparare un buon discorso improvvisato” Mark Twain