libreria

Editing e correzione di bozze

La LambAgency offre servizi di editing e correzione di bozze professionali.

L’editing è un lavoro articolato che investe non solo la correzione di bozze (refusi, punteggiatura e ortografia) ma il contenuto stesso del testo, al fine di renderlo più scorrevole e formalmente corretto, sempre nel rispetto dello stile e delle idee dell’autore. L’editing non deve assolutamente snaturare il testo originario e cancellare l’impronta di chi lo ha scritto, bensì valorizzarlo e arricchirlo. Proprio per questo il lavoro di editing è svolto coordinandosi e confrontandosi con l’autore stesso, andando a toccare tutti i vari aspetti dell’opera: contenuto, stile, personaggi, trama, etc.

La correzione di bozze, invece, è un lavoro più tecnico che investe l’aspetto più propriamente formale dell’opera, mirando a renderla corretta e pulita, sia in vista di una futura pubblicazione sia per sottoporla a case editrici e agenzie letterarie.

Non ci sono preclusioni né di lunghezza – si accettano sia racconti che romanzi – né di genere per quanto riguarda i testi su cui lavorare.  Si accettano manoscritti di genere e non. Ci si riserva, ad ogni modo, di valutare di volta in volta il materiale ricevuto.

Proprio per questo, prima di partire con il lavoro, si richiedono una breve sinossi e due cartelle standard – da 1800 caratteri l’una, formato Times New Roman, dimensione 11 – scelte dall’autore. Il lavoro di prova su questo campione verrà svolto e sottoposto all’autore che potrà così decidere se avvalersi o meno del servizio. La prova è assolutamente gratuita e non comporta alcun impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *